Pagina principale

Un sito critico sui messaggi della Vera Vita in Dio di Vassula Rydén

Ecco come Vassula potrebbe finire

sulla lista dei bestsellers del New York Times

spagnolo.gif (873 bytes)   inglese.gif (956 bytes)   francese.gif (909 bytes)

Vassula e le associazioni locali della Vera Vita in Dio hanno dato istruzioni ai suoi seguaci su come comprare il nuovo libro della veggente intitolato "Heaven is Real, but so is Hell" (Il Cielo esiste, ma anche l'Inferno), per riuscire a piazzarlo sulla lista dei bestsellers del New York Times (NYT).

 

In una lettera inviata ai suoi seguaci via e-mail a fine febbraio 2013, Vassula spiega il funzionamento della lista del NYT e come un gruppo relativamente limitato di persone, disposte a comprare centinaia di copie di un libro in forma coordinata, possono riuscire a piazzarlo nella lista dei bestsellers del NYT.

 

Secondo la Lettera d'Informazione della Vera Vita in Dio in francese, inviata il 5 di marzo di 2013:

 

"Per essere considerato un bestseller un libro deve presentare la curva di ordinazioni la più ascendente possibile durante i 15 giorni che precedono la sua uscita in libreria. Ciò corrisponde a circa 1000 copie ordinate per giorno, per raggiungere 10 a 15.000 libri ordinati durante quel periodo. Nel nostro caso il periodo di campionatura comincerà lunedì 11 marzo e finirà lunedì 24 marzo compreso."

 

La Lettera d'Informazione consiglia ai seguaci di ordinare diverse copie del libro di Vassula ogni giorno durante il periodo di campionatura nei siti di vendita online di Amazon e di Barnes & Nobles (una libreria degli Stati Uniti), ma senza eccedere le 8 copie per ordinazione, perché "le ordinazioni più numerose non sono prese in conto" per la campionatura. I seguaci sono anche invitati a continuare a comprare il libro di questa forma fino ad aprile "per evitare una caduta delle vendite".

 

Per una migliore coordinazione dell'operazione, un "Termometro delle Vendite" è stato previsto nel blog del libro (http://heavenisrealbook.com/sales/). Anche le persone che non leggono l'inglese sono incoraggiate a partecipare nell'operazione. Vassula scrive: "Che farete coi libri? Se leggete l'inglese, leggetelo. Se no regalatelo o meglio ancora vendetelo e recupererete i vostri soldi".

 

In una lettera precedente, Vassula sostenne che il suo nuovo libro era stato "approvato e firmato da Dio" e lo descrisse come un'esca: "Quando i pesci assaggeranno questa esca, ne vorranno ancora; saranno portati a voler conoscere La Vera Vita in Dio in un solo volume, ossia i messaggi." (Lettera d'Informazione della Vera Vita in Dio in francese del 2 febbraio 2013)

 

 

Chi è Vassula Rydén?

 

Vassula Rydén è una controversa veggente greco-ortodossa, che sostiene ricevere messaggi di Dio per mezzo della "scrittura guidata". Ha pubblicato i messaggi col titolo "Vera Vita in Dio". Diversi esperti (Dermine, James, Pacwa, Provstgaard, Nickell) collegano il fenomeno alla scrittura automatica. Il contenuto dei messaggi è religioso, con una propensione per i temi apocalittici e le profezie.

 

Le Chiese Greco-Ortodossa e Cattolica hanno ripetutamente messo in guardia contro gli insegnamenti di Vassula e hanno sconsigliato la partecipazione dei fedeli alle attività organizzate dai gruppi della Vera Vita in Dio.

 

www.pseudomystica.info

 

Vedere anche il  nostro articolo d'approfondimento: Marketing Vassula La campagna marketing professionale dietro il nuovo libro di Vassula Heaven is Real, But So is Hell (Il Cielo esiste, ma anche l'inferno) diretta a "Consumatori cristiani, New Age e spirituali", e il ruolo chiave che i seguaci furono portati a volgere.

poshorsd.gif (164 bytes)poshorsd.gif (164 bytes)