Home Documenti Chiesa Cattolica Documenti Chiesa Ortodossa Analisi Critica Chi è Vassula
Rydén ?
Notizie

Un sito critico sui messaggi della

Vera Vita in Dio di Vassula Rydén

inglese.gif (956 bytes)   spagnolo.gif (873 bytes)    francese.gif (909 bytes)

Articoli di attualità (aprile 2020)

I vescovi delle Filippine mettono in guardia contro Vassula Ryden e ricordano che non è stata approvata dal Vaticano (novembre 2019)  NUOVO

Perché dovremmo diffidare del nihil obstat e imprimatur dati ai messaggi della Vera Vita in Dio di Vassula Rydén. Demistificando l'articolo del Padre Iannuzzi.

Vassula Rydén: ulteriore tentativo di mettere a tacere i suoi critici

poshorsd.gif (164 bytes)poshorsd.gif (164 bytes)poshorsd.gif (164 bytes)

Benvenuti a www.pseudomystica.info

 

Il presente sito è la riedizione di infovassula.ch, il cui dominio dovette essere ceduto dalla titolare Maria Laura Pio Cafaro nel giugno 2012 alla TLIG (True Life in God), l'organizzazione incaricata di tutelare e di diffondere i messaggi di Vassula Ryden; la signora Pio si dichiarò incapace “sia economicamente che psicologicamente” di proseguire la lotta contro l’accanimento legale esercitato dalla TLIG.

Si sa infatti che non pochi sedicenti veggenti sono soliti affidare la difesa della loro causa agli avvocati piuttosto che a Dio…

Il GRIS (Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa) ha chiesto e ottenuto dalla signora Pio la proprieté dei contenuti di infovassula.ch, significativamente rinominato www.pseudomystica.info.

Tale richiesta rientra in pieno nelle finalitá del GRIS, il cui Statuto è stato approvato nel 1990 dalla Conferenza Episcopale Italiana. L'associazione è diffusa in più di quaranta diocesi italiane con la presenza di un suo responsabile nominato dal GRIS e approvato dal vescovo locale; dal 1987; essa promuove la ricerca, lo studio e il discernimento riguardo a varie fenomenologie religiose e offre un aiuto di carattere spirituale, legale o psicologico a chi rimane coinvolto in situazioni o gruppi particolari.

L’operazione attuale mira primariamente a impedire la scomparsa di un validissimo strumento critico e un'ulteriore affermazione della legge del più forte; ma intende soprattutto assicurare al nuovo sito tutte le garanzie, anche legali, necessarie non solo alla sua sopravvivenza ma allo svolgimento più sereno, libero e determinato delle proprie attività.

fra François-Marie Dermine OP

Presidente nazionale del GRIS

              

                                 Contatto